Benvenuti nella sezione ECM di CEOFORMAZIONE

Stiamo attuando le pratiche di accreditamento e ci auguriamo che presto si possano mettere a disposizione i corsi che stiamo preparando.

Utilizzo della Piattaforma
Vi invitiamo a seguire passo-passo le indicazioni di seguito descritte e riassunte nelle Linee Guida che riceverete, una volta iscritti, via e-mail.

Iscrizione
Per partecipare ad un Corso, è necessario completare tutti i Moduli Formativi ed i passi proposti dal sistema, nel loro ordine.

All’atto della registrazione, l’utente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica indicato, un’e-mail di conferma, che conterrà link per la verifica dell'identità.

In ottemperanza al Manuale Nazionale di accreditamento per l’erogazione di Eventi ECM, entrato in vigore in data 01/01/2019 e all’Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano del 02/02/2017:

- All’atto dell’iscrizione, l’utente dovrà indicare, tramite autodichiarazione, l’ eventuale reclutamento da parte di un’azienda sponsor, ovvero se ha ricevuto un vantaggio economico o non (parziale o totale) per partecipare all’Evento. Ricordiamo, inoltre, che secondo la normativa vigente non è possibile acquisire crediti formativi ECM, in qualità di reclutato, oltre al limite di 1/3 del fabbisogno formativo triennale 2020/2022, eventualmente ridotto sulla base di esoneri, esenzioni e altre riduzioni.

Progetto Formativo
Il progetto formativo è descritto all'interno delle aree specifiche.

Prova Finale e Schede di Valutazione Qualità Percepita
- La scheda di valutazione della qualità percepita dell’Evento viene resa disponibile a partire dal termine della fruizione dei contenuti formativi e la sua compilazione è obbligatoria, per l’ottenimento dei crediti formativi ECM.

- Il superamento della prova di verifica dell’apprendimento coincide con il raggiungimento di almeno il 75% dei contenuti formativi. La prova di verifica degli eventi FAD erogati con strumenti informatici e FAD E-Learning sarà da svolgere entro il termine di conclusione dell’evento; in caso di FAD Sincrona, entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa.

E’ consentito un massimo di cinque tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.

- La data di acquisizione dei crediti ECM coinciderà con la data in cui il discente ha superato positivamente la prova di verifica.

Nota Bene:

- Fattura Elettronica. I soggetti privati potranno consultare la loro Fattura Elettronica nel Cassetto Fiscale predisposto dall’Agenzia dell’Entrate o, se in possesso di un indirizzo PEC, debitamente compilato, nella casella di Posta Elettronica Certificata.

- Assistenza Tecnica. Il servizio di assistenza tecnica viene effettuato esclusivamente via mail, scrivendo all’indirizzo helpdesk@ceoformazione.it

Indirizzi e-mail di riferimento

info@ceoformazione.it


Requisiti minimi per l’utente che intende svolgere l’evento di Formazione a Distanza in Webinar

Requisiti Hardware

Processore: non inferiore Pentium III, Ipad e Tablet
Memoria: non inferiore 512 Mb
Hard Disk: non inferiore ai 50Gb

Requisiti Software

Sistema operativo: Minimo Windows XP oppure Mac OS X.
Software: Google Chrome v77, Safari Chromium, Firefox, Opera Chromium, Acrobat Reader, Java, Edge Chromium
Schermo: risoluzione ottimale 17 pollici

Si raccomanda buona connessione internet, almeno una ADSL da 20 mb in download.

La fruizione del Webinar è possibile unicamente tramite la piattaforma Zoom, che dovrà essere installata sul dispositivo scelto come strumento di accesso al Webinar (pc, tablet, cellulare) PRIMA dell’inizio del Corso all'indirizzo https://zoom.us/download